Diventa Società Benefit … Con GoForBenefit In A.S.P.Energia!

Se ricordate, il 22 aprile u.s. è stata la “giornata della Terra” , in quella occasione abbiamo evidenziato i 17 punti interconnessi tra loro definiti dall’ONU (Agenda 2030) per lo sviluppo sostenibile del Pianeta. Si evidenzia di seguito per promemoria la mail inviata in quel periodo perchè nel contesto abbiamo anche evidenziato quanto diventeranno significative e strategiche le Società Benefit.
GoForBenefit è una società Associata ad A.S.P.Energia che si occupa dei percorsi e delle valutazioni necessari per ottenere tale qualifica.

Go4Benefit da anni prepara CVO-Chief Value Officer e Valutatori di impatto (siamo alla VI edizione!), avvalendosi di formatori professionisti certificati ed esperti di Report Integrato e Valutazione di impatto, con consolidato background di management aziendale.
I Corsi di Alta formazione per CVO e Valutatore d’Impatto sono qualificati da Cepas, Società del Gruppo Bureau Veritas e preparano all’esame di Certificazione per l’accesso al Registro dei CVO–Chief Value Officer e al Registro dei Valutatori d’Impatto.
Non perdere l’opportunità di acquisire competenze necessarie per la tua Azienda o per il tuo sviluppo professionale: diventa CVO o Valutatore di Impatto con Go4Benefit. Farsi trovare pronti al futuro della sostenibilità d’Impresa è possibile!

Consulta qui le schede dei Corsi
 Valutatore d’Impatto:
https://bit.ly/VAL_aut21

Per info:
go@goforbenefit.com

La dott.ssa Beatrice Bettini – Presidente di GoForBenefit ha registrato un video esplicativo su questo interessante percorso, suggerisco la visione, è molto significativo.

Le tre P delle società Benefit: Persone, Pianeta, Profitti.

Con le tre “P” si possono sintetizzare i tre principali obiettivi delle società Benefit, Persone, Pianeta e Profitti sono infatti le tre aree di impatto che permettono alle società Benefit di trasformarsi da aziende estrattive (che estraggono più valore dall’ambiente di quanto riescono a restituirne) ad aziende a impatto positivo, ovvero contributive (che donano al benessere globale più di quanto sottraggono).

Le società Benefit si qualificano come Aziende che pongono nella propria strategia un nuovo “Valore” al proprio Oggetto Sociale. Nell’esercizio dell’attività economica oltre allo scopo di dividere gli utili, l’Azienda ha una o più finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di Persone, Comunità, Territori, Ambiente, Beni, Attività Culturali, Sociali, Enti, Associazioni e altri portatori di interesse. Le società Benefit, è bene saperlo, sono regolate da una legge dello Stato.

di seguito un’evidenza grafica dei 17 punti ONU