Cristoforetti Servizi Energia spa
Via G. Di Vittorio, 3
38015 Lavis (Trento)
telefono: +39 046-1241440
e-mail: info@cristoforetti.com 

Referente: Luca Chiaravalle (sede Milano)
e-mail: lchiaravalle@cristoforetti.com
telefono: +39 3383202513

Referente: Alessandro Caparello (sede Trieste)
e-mail: acaparello@cristoforetti.com
telefono: +39 3493164281

Referente: Marco La Gamma (sede Padova)
e-mail: mlagamma@cristoforetti.com
telefono: +39 3440183170

Visita il sito web

 

Da oltre 25 anni Cristoforetti è impegnata nello sviluppo di sistemi e tecnologie in grado di portare innovazione in tutto ciò che riguarda l’utilizzo intelligente delle fonti di energia. Questo si traduce in rispetto per l’ambiente, uso di fonti di energia rinnovabili, risparmio energetico ed economico.
Con una forte propensione all’innovazione e grazie a personale qualificato, Cristoforetti Servizi Energia si propone come interlocutore unico responsabile in grado di realizzare e gestire gli interventi proposti con il cliente utilizzando proprie risorse umane e finanziarie per gli investimenti nel settore energetico, per gestire calore e risparmio economico nel tempo.
Cristoforetti Servizi Energia, in quanto ESCo (Energy Service Company) attestata UNI CEI 11352:2014, è in grado di sviluppare e gestire, per conto del cliente, progetti per la riduzione delle spese attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica.
Cristoforetti può quindi contribuire al sovvenzionamento diretto, o tramite terzi, degli interventi di efficientamento energetico proposti (con notevole vantaggio per il cliente che, nell’immediato, non deve effettuare importanti investimenti economici).

Certificazioni  (vedere il sito per i certificati: https://www.cristoforetti.com/azienda/certificazioni/ )
Con la certificazione UNI CEI 11352:2014 ESCO (Società che forniscono Servizi Energetici) Cristoforetti Servizi Energia punta alla garanzia e soddisfazione del cliente come criteri guida del proprio sistema di erogazione dei servizi, fin dalla loro progettazione e la certificazione ai sensi della norma UNI CEI 11339:2009 (EGE – Esperto in Gestione dell’Energia)
L’azienda è dotata di un Sistema di Qualità Aziendale coerente con le norme UNI-EN-ISO 9001-2015 e continua ad adeguare continuamente progressivamente i propri sistemi alle specifiche esigenze dei clienti, predisponendo Piani di Qualità e sistemi informativi.
In funzione delle sempre nuove e maggiori esigenze di mercato, Cristoforetti Servizi Energia è dotata di Attestazioni di Qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici SOA per le categorie OG1, OG9, OG10, OG11, OS3, OS28 e OS30, al fine di garantire un ulteriore livello di qualità dei propri servizi.
I tecnici di Cristoforetti progettano seguendo rigorose procedure interne (certificazione di qualità ISO 9001: 2015).
Inoltre, Cristoforetti ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione ambientale secondo le norme ISO 14001:2015, in tutte le attività del proprio processo.
La sperimentazione continua, volta alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, permette di essere sempre all’avanguardia nella scelta dei prodotti e dei sistemi gestionali
I tecnici di Cristoforetti (certificati secondo la norma UNI CEI 11339:2009 Gestione dell’energia – Esperti in gestione dell’energia), progettano seguendo rigorosamente procedure interne (certificazione di qualità ISO 9001:2015)
A settembre 2018 Cristoforetti Servizi Energia ha conseguito la certificazione per il Sistema di Gestione dell’Energia secondo lo standard Internazionale ISO 50001. Da oggi, ancora più di prima, ci prendiamo cura della vostra Energia!

Nel mese di gennaio 2019 abbiamo superato la certificazione di mantenimento del sistema di gestione della Responsabilità Sociale in conformità allo standard SA8000:2014. Con tale scelta, ci impegniamo a garantire il massimo rispetto delle regole di responsabilità sociale in materia di lavoro infantile, lavoro obbligato, salute e sicurezza dei lavoratori, libertà di associazione e diritto alla contrattazione collettiva, discriminazione, procedure disciplinari, orario di lavoro e remunerazione. Tuteliamo il personale dipendente e quello ricadente nella sfera di controllo e influenza dell’organizzazione, con lo scopo di una più ampia diffusione di comportamenti eticamente corretti nel mondo del lavoro.