Una filiera di Aziende, di Professionisti e di Artigiani "Evoluti", Per essere Competitivi, pronti e sempre Preparati su un mercato sempre più evoluto e selettivo.

La crescente necessità di monitorare al meglio i territori di interesse nei quali è presente l’Associazione, ha portato A.S.P.Energia alla creazione di strutture periferiche (Hub Territoriali) , specializzate e attrezzate allo sviluppo di progetti sempre più adeguati alla crescente domanda del Mercato, anche locale, su soluzioni specifiche e altamente tecnologiche.
Gli Hub Territoriali saranno formati da Artigiani “evoluti” e da Professionisti consapevoli che solo la collaborazione e l’omogeneizzazione delle loro singole “conoscenze” e tecnologie può portare al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, in grado formalizzare un’offerta globale; strutture capaci di unire Impiantisti Elettrici, Termo-tecnici, Domotici, Imprese edili, Studi di Ingegneria strutturale, Meccanica, Civile, di Architettura, Interior design, ecc. Così configurati, gli Hub Territoriali saranno in grado di promuovere, previa formazione erogata dal Comitato Scientifico di A.S.P. Energia, nuovi e più ambiziosi progetti, collaborando anche allo sviluppo e al miglioramento dei prodotti e dei servizi del protocollo Hub Territoriali nei tavoli di lavoro preposti e istituiti da A.S.P.Energia stessa.

Progetti di sviluppo

Attualmente i progetti in sviluppo presso il Comitato Scientifico di A.S.P. Energia, riguardano Piscine territoriali, Centrali per la produzione del biometano, Efficientamento energetico degli edifici, Efficientamento antisismico degli edifici civili e industriali, Analisi termo-fluidodinamiche di capannoni, Analisi e soluzioni in cantiere nelle ristrutturazioni di tutti i tipi di muffe, depurazione acque, cyber security, Progettazione BIM, Interventi di consolidamento e ristrutturazione su immobili scolastici, Soluzione alla morosità nei condomini e relativo conseguente efficientamento e antisismico