Sensoristica IoT … in A.s.p.energia

“Sensoristica IoT”, un mondo particolarmente interessante e importante. Un mondo tenuto in grande considerazione in ASPEnergia.
Con Internet of Things (IoT) ci si riferisce al processo di connessione a Internet di oggetti fisici di utilizzo quotidiano, dagli oggetti più familiari usati in casa, come le lampadine, alle risorse in ambito sanitario, come i dispositivi medici, in ambito elettro- meccanico, termotecnico, ai dispositivi indossabili, a quelli smart e per finire, alle smart city.
L’acronimo IoT (Internet of Things) indica qualsiasi sistema di dispositivi fisici che ricevono e trasferiscono i dati su reti wireless, con un intervento manuale limitato. Ciò si ottiene integrando negli oggetti, particolari dispositivi di elaborazione.

Gruppo HDM 

Offriamo al mercato varie tipologie di attività:
– soluzioni statistiche e di intelligenza artificiale per studiare diversi eventi in ambito sociale, ospedaliero, finance e in tutti i settori in cui abbiamo maturato esperienza per aiutare i clienti nel processo decisionale attraverso Unity, il nostro tool proprietario due volte brevettato
– attività di web listening con l’obiettivo principale di monitorare informazioni su prodotti e servizi o su uno specifico brand sui principali canali social
– servizi di consulenza sull’innovazione di processo o di prodotto e ricerche di mercato multiclient o ad hoc, utili per la definizione della strategia aziendale.

Nel filmato che segue, la dottoressa Filomena Madormo, responsabile Commerciale di HDM Group, evidenzia le attività dell’Azienda.

La sintesi di tutto quello che possiamo realizzare per i nostri clienti è rappresentato dal progetto che abbiamo realizzato per MM, società che si occupa di progettazione e riqualificazione di sistemi urbani. In questo caso abbiamo seguito il cliente in tutte le fasi del progetto: ascolto dei social e monitoraggio delle notizie pubblicate dai giornali, attività di scouting tecnologico, sviluppo software per la gestione del dato e installazione sul campo.
La nostra attività di scouting tecnologico ha portato al lancio del nostro sito di e-commerce in cui è possibile trovare le soluzioni più innovative a livello mondiale in ambito IoT. Tra queste citiamo Smart Air, dispositivo per la purificazione e il monitoraggio dell’aria. Grazie al sistema di purificazione a 4 stadi è in grado di catturare il 99,9% delle minuscole particelle trasportate dall’aria, compresi gli allergeni, ed è efficace contro virus influenzali come H1N1, H5H1 e Sars-Cov-2.