In questo articolo, potrete trovare le schede prodotto dei finanziamenti ad oggi già attivi e legati al PNRR con elencate le caratteristiche che devono avere i progetti IT (Information Technology) per poter essere finanzianti da Cassa Depositi e Prestiti. Tali progetti prevedono una parte a fondo perduto ed una parte finanziabile in 6 anni con 2 anni pre-ammortamento.
I finanziamenti per la digitalizzazione delle aziende prevedono l’ implementazione di progetti informatici per la gestione aziendale ( ERP ) o E-commerce implementabile nell’ arco di 12 mesi.
Negli allegati potrete trovare tutto il dettaglio dei singoli bandi attivi.
questa proposta è formulata e gestita dal nostro Associato:
Caspian Strategies & IT Management
https://aspenergia.it/caspian-strategies-it-management/
contattare Alberto Vismara: a.vismara@caspian-strategies.com
tel. +39 346 6171614
Ulteriori Informazioni operative su cosa è previsto, le modalità di erogazione e a chi sono indirizzati, si possono trovare anche ai link che seguono:
SACE – SIMEST Transizione Digitale ed Ecologica
SACE – SIMEST Sviluppo del commercio elettronico delle PMI
Una presentazione grafico-filmata di Caspian Strategies & IT Management
di seguito un’ evidenza sul PNRR presentato in webinar A.S.P.Energia il 2 dicembre u.s.!!
PNRR (piano nazionale di ripresa e resilienza) Relatore Gianluca Loffredo
Tutte le riforme e i relativi investimenti sono raggruppati in 6 Missioni, ciascuna delle quali rappresenta un’area tematica di investimento:
- Missione 1: Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
- Missione 2: Rivoluzione verde e transizione ecologica
- Missione 3: Infrastrutture per una mobilità sostenibile
- Missione 4: Istruzione e ricerca
- Missione 5: Inclusione e coesione
- Missione 6: Salute
Il PNRR nella sua struttura e nelle sue articolazioni coinvolgerà tanti settori e tante professionalità, questo incontro ha voluto promuovere la consapevolezza in ognuno di noi che il Piano è “irripetibile” e l’occasione è “unica”. Per raggiungere qualsiasi obiettivo serve consapevolezza dei propri mezzi , tanta preparazione e le sinergie adeguate e necessarie per fare “squadra”. Nel mondo attuale, con la continua elevata evoluzione delle tecnologie, nessuno può pensare di arrivare da solo ad un qualsiasi obiettivo, questa è una cosa certa. E come si diceva all’inizio, lo spirito di appartenenza, la solidità del “Gruppo” A.S.P.Energia, sarà determinante per il raggiungimento dei nostri obiettivi!!