Sicuranext srl
Via Stampatori, 18
10122 Torino
Referente: Simone Scanavini
cell.:+39 392-1820.358
email: simone.scanavini@sicuranext.com
HASHTAG
Cybersecurity
SicurezzaInformatica
SOC
WAAP
CTI
OffensiveSecurity
DefensiveSecurity
Consulenza
Formazione
SicuraNext è un’azienda specializzata in servizi di cyber-security con sede a Torino e Milano nata con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti di alta qualità per il mercato delle PMI.
Le soluzioni offerte sono costruite in base alle esigenze della singola azienda e sono in grado di garantire la gestione e la protezione dell’intero perimetro informatico, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
I servizi offerti sono sia di tipo offensive che defensive, senza dimenticare la parte consulenziale e formativa.
Servizi per il perimetro informatico
Il nostro servizio di Security gestito è coordinato all’interno del SOC (Security Operation Center), dove il Blue Team – un team di esperti in sicurezza informatica – si occupa di garantire una protezione completa e proattiva. Il Blue Team si impegna a:
Analizzare costantemente il flusso dei dati informatici aziendali;
- Monitorare tutti i dispositivi, inclusi quelli in cloud e di terze parti;
- Individuare e prevenire potenziali minacce alla sicurezza;
- Contrastare e bloccare attacchi informatici prima che possano danneggiare l’infrastruttura monitorata.
Grazie a una combinazione di strumenti tecnologici all’avanguardia sviluppati dal nostro reparto Research & Development, il Blue Team automatizza i processi di risposta agli incidenti, garantendo reazioni rapide e immediate in caso di emergenza.
In presenza di una possibile criticità, il team è in grado di isolare rapidamente la macchina minacciata, adottando le misure di mitigazione più efficaci per prevenire danni all’azienda.
Il servizio di Cyber Threat Intelligence è affidato ai Blue Team e Red Team, che monitorano costantemente l’intera superficie esposta del perimetro informatico, adottando la prospettiva di un potenziale attaccante. Questo servizio ha l’obiettivo di individuare:
- Credenziali o documenti trafugati;
- Domini scam;
- Tentativi di phishing;
- Tentativi di abuso d’immagine aziendale.
Questo approccio garantisce una protezione a 360 gradi, perché oltre al clear web, vengono monitorate anche fonti presenti nel Deep web e Dark web, offrendo un’analisi completa e dettagliata delle minacce.
L’interconnessione con le principali fonti di Intelligence a livello globale assicura un costante aggiornamento, permettendo ai nostri clienti di avere una visione sempre aggiornata della loro esposizione sul web.
Particolare attenzione è riservata alle figure chiave dell’azienda, come i VIP, che spesso sono gli obiettivi primari degli attacchi informatici.
Servizi per siti e e-commerce
Il servizio di Web Application and API Protection (WAAP) offre una protezione avanzata per siti, applicazioni web e API esposti su internet, grazie a una serie di strumenti e funzionalità progettati per affrontare ogni tipo di vulnerabilità e tecnica di attacco informatico.
Octofence WAAP, evoluzione dei tradizionali Web Application Firewall (WAF), rappresenta la soluzione ideale per proteggere siti e applicazioni da attacchi automatici, bot malevoli, exploit di 0 day, DDoS e vulnerabilità conosciute.
Il servizio WAAP include nativamente:
- WAF basato sull’OWASP Core Rule Set;
- WAF proprietario per i principali CMS;
- Blocco completo dei Bad Bot;
- Virtual patch per vulnerabilità N-Day;
- Protezione contro attacchi DDoS L7;
- Cache avanzata con CDN globale;
- Database reputazionale dinamico con capacità di autoapprendimento;
- Sicurezza delle credenziali tramite il controllo su Have I Been Pwned (HIBP).
Grazie all’integrazione di queste tecnologie avanzate, Octofence WAAP garantisce una protezione continua contro le minacce più sofisticate, migliorando la sicurezza e le performance delle tue applicazioni web e API esposte.
Servizi di formazione
Adatto a tutto il personale aziendale, SicuraLearn è una piattaforma di apprendimento che ha come obiettivo aumentare la consapevolezza legata ai rischi del mondo digitale.
Il programma è basato sull’ e-learning, costituito da mini video ottimizzati per l’apprendimento, con verifica delle conoscenze acquisite attraverso moduli di verifica.
Il corso ha una durata complessiva di 160 min.
È inoltre disponibile un piano di e-training basato su campagne simulate che mirano a verificare il livello di apprendimento raggiunto, simulando phishing ispirato a scenari reali.
Sicuralearn ha impatto 0 sul reparto HR
Certificazioni
UNI EN ISO 27001
UNI EN ISO 9001