Il 20 settembre 2023 è una data storica per lo Sport. Nel dettaglio ricordiamo che il 20 settembre la Camera ha approvato all’unanimità la modifica all’art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».
Ricordiamo però che la Costituzione da oggi riconosce il valore ma non determina un diritto e sarà proprio una nostra responsabilità, della classe dirigente, di quella politica ma anche di quella sportiva, trasformare il riconoscimento del valore in un diritto da garantire a tutti, partendo dalle persone più in difficoltà e dalle periferie urbane e sociali.
ovviamente in Costituzione si parla di tutte le discipline sportive ma oggi noi vogliamo parlare dell’attività natatoria, una disciplina tra le più complete che il nostro fisico possa provare, un’attività che può essere avviata fin dalla tenera età e non ha assolutamente controindicazioni.
Certo, i due anni del Covid sono stati devastanti per il settore delle piscine ma fortunatamente quel periodo è alla spalle, il settore è in ripresa, l’Utenza è finalmente ritornata…
Questo prologo per evidenziare ulteriormente che in A.S.P.Energia sono presenti numerose tecnologie e professionalità, possiamo agevolmente progettare piscine, costruirle, adeguarle ai più performanti impianti di funzionamento ma soprattutto siamo in grado di garantire , a fronte di adeguati investimenti, una corretta “gestione” delle attività. É evidente che una inadeguata gestione degli impianti natatori può portare a gravi ripercussioni economiche .
In A.S.P.Energia la nostra Associata Pool 4.0 https://aspenergia.it/pool4-0 è in grado da anni di svolgere al meglio questo tipo di attività.
Desideriamo proporre a chi ne avesse l’interesse, una fattiva collaborazione per individuare impianti natatori che abbiano necessità di adeguamento alle nuove tecnologie o di potenziamento degli impianti o addirittura di progettazione di nuove piscine.
Pool 4.0 è a disposizione! https://aspenergia.it/pool4-0 .
Caldeggio vivamente la lettura dell’articolo in PDF redatto da Pool 4.0 che allego di seguito, le informazioni in esso contenute potrebbero essere di valido aiuto, in caso di interesse per l’argomento e spero di si, se non altro per capire l’importanza dei “fatti” descritti e il loro concreto risvolto .