RE.TE. srl Recuperi Tecnologici
Via Dell’Artigianato, 21
30024 Musile di Piave (VE)
telefono : +39 0421-330199
e-mail: ng@reterecuperi.it
Referente: Nicola Gasparot (direzione)
telefono: +39 346-697.4033
e-mail: ng@reterecuperi.it
HASHSTAG
Re.Te. Srl offre una vasta gamma di servizi nel settore rifiuti: recupero di materiale elettronico, toner e consumabili, stoccaggio, micro raccolta di vari materiali di scarto da ufficio (carta, neon, batterie etc.). Allo stesso tempo si pone come partner per la gestione e la raccolta di rifiuti speciali e speciali pericolosi, provvedendo alla selezione ed immissione degli stessi nella filiera del recupero. La proprietà degli impianti di trattamento dei rifiuti, in Veneto ed in Friuli Venezia Giulia ,garantisce la certezza della destinazione e la minimizzazione dei costi. Tutto ciò viene eseguito secondo la normativa vigente da personale qualificato e con attrezzature specializzate.
In aggiunta a questi servizi, sia presso la sede di Musile di Piave che presso il punto vendita di Venezia Centro Storico, offriamo ai nostri clienti la possibilità di acquistare ogni tipo di consumabile per la stampa, sia originale che rigenerato.
Re.Te. Srl offre consulenze specializzate in problematiche tecniche e legislative ambientali:
- Predisposizione e compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti e di tutti i documenti correlati.
- Compilazione e presentazione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (M.U.D.).
- Supporto in materia di gestione rifiuti da ufficio.
- Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali.
- Iscrizione e gestione del sistema Sistri.
- Analisi rifiuti.
Re.Te. Srl è il referente da utilizzare per eliminare qualsiasi rifiuto rispettando l’ambiente.
Possiamo proporvi come ottimizzare la gestione degli scarti di produzione, fornire contenitori specifici per lo stoccaggio e seguire i vari passaggi per il recupero e l’eventuale smaltimento dei vostri rifiuti, offrendo metodi e soluzioni immediate, sicure e a lungo termine.
trattamento e raccolta rifiuti in Laguna a Venezia
Riciclare i rifiuti e ridurne la quantità alla fonte sono gli unici rimedi attuabili per non finirne sommersi.
Questo il nostro principale obiettivo per una sostenibilità ambientale e un futuro eco-compatibile!
In Italia carta e cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti e possono essere trasformati in una risorsa diventando materia prima per la produzione di altri prodotti. E’ sufficiente recuperare una tonnellata di materiale cellulosico per salvare 3 alberi alti 20 metri, riducendo l’impatto ambientale e risparmiando le fonti di energia.
Re.Te. Srl offre un servizio completo di raccolta e triturazione del materiale cartaceo.
Su richiesta del cliente siamo autorizzati a rilasciare apposita attestazione che conferma la distruzione dei dati sensibili come da normativa vigente.
Le apparecchiature elettriche-elettroniche (RAEE) sono composte da materie prime riciclabili, talvolta da componenti nobili, ma possono anche contenere sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente.
Nel nostro impianto, con l’utilizzo di semplici utensili, vengono separati cavi, alimentatori, schede pc, ferro, alluminio, plastica, batterie. Tutti questi materiali vengono poi affidati ad altri operatori specializzati che ne completano il ciclo del recupero.
Il ritiro dei RAEE direttamente nei vostri uffici viene eseguito dal nostro personale garantendo l’integrità del bene dismesso e vi consentirà di eliminare i vostri cespiti con una semplice dichiarazione.
Le cartucce per stampanti a getto d’inchiostro e per stampanti laser esaurite possono essere completamente rigenerate riutilizzando le componenti idonee per la produzione di nuove cartucce, le materie prime per la realizzazione di materiali di uso quotidiano e i residui di scarto per generare energia.
Re.Te. Srl gestisce il recupero di cartucce toner esauste, inkjet e laser in modo ecologicamente responsabile.