Offerta Formazione – Master ESG – Per Gestirti In Autonomia! … In A.S.P.Energia Con Goforbenefit!

Rendicontazione CSRD e strategia ESG per l’impresa.
Master per l’elaborazione del Report di Sostenibilità per Manager e Consulenti: conoscere e saper applicare gli ESRS
(European Sustainability Reporting Standards)

Il Master è gestito da GoForBenefit https://aspenergia.it/goforbenefit , storica associata di A.S.P.Energia, ha una consolidata esperienza e specializzazione nella formazione dei Manager e dei Professionisti su questi temi così importanti e attuali ma soprattutto nell’assisterli in quel percorso, con un programma consulenziale personalizzato.
Il corso ha una durata complessiva di 120 ore (in presenza e via web)
parte venerdì 15 marzo 2024 e termina venerdì 14 giugno 2024. 

La CSRD introduce una nuova complessa modalità di rendicontare il valore generato dall’impresa: la sostenibilità. È un vero “cambio di paradigma”: un cambiamento di principi, di concezioni culturali, di metodi di gestione dell’impresa rispetto a ciò che si è pensato e fatto finora nella conduzione delle aziende.
E’ Irreversibile.
Il vero tema, però, è che si tratta di una “rendicontazione” che imposta ciò che deve avvenire prima: la conduzione dell’attività dell’impresa in termini di sostenibilità. Essenziale è il conoscere approfonditamente gli ESRS (European Sustainability Reporting Standards) : quelli trasversali che ne costituiscono “sintassi e grammatica” e quelli tematici che ne danno il contenuto.